Chi siamo

Menù à Porter è un free press dedicato ai migliori Ristoranti e alle eccellenze enogastronomiche di Torino e del Piemonte.

È un magazine fatto da persone curiose per le persone curiose, una guida che non ambisce a stroncare né giudicare ma semplicemente consigliare, raccontare esperienze gastronomiche vissute e condividerle con chi potrebbe un giorno desiderare di viverle a sua volta. Delle tre edizioni annuali, due sono sulla città di Torino e una sulle Langhe, ma ci piacerebbe prima o poi aggiungerne una quarta da dedicare ad altre zone gastronomicamente vocate, ma non vi sveliamo altro per ora!

La guida è il cuore del progetto Menù a Porter ma non è l’unica direzione in cui ci siamo mossi in questi anni: sono infatti ormai famose a Torino le Cene a 10 Mani, appuntamenti gastronomici in cui 5 Chef, stellati Michelin e non, si danno appuntamento in una location d’eccezione e prestano il loro talento per la creazione di un menù esclusivo insieme a grandi partner del mondo dell’enogastronomia e non solo.

Gli eventi, sempre legati a progetti benefici, mirano a promuovere l’eccellenza piemontese in accordo con quel movimento di riscoperta e tutela che prima ancora di essere gastronomico è un movimento culturale in voga ormai da diversi anni e culminato con l’elezione delle Langhe a Patrimonio dell’Umanità protetto dall’UNESCO.